Il modo più semplice per estrarre le immagini dei documenti PDF è quello di utilizzare un software gratuito in grado di farlo per voi.
A volte, numerosi utenti, utilizzano uno screenshot per salvare un’immagine di cui si ha bisogno, ma se si necessita di alcune o addirittura di tutte le immagini presenti nel documento PDF è necessario uno strumento completo che possa effettuare ogni passaggio automaticamente e rapidamente.
Some PDF Image Extract è stato progettato per facilitare tale passaggio. L’utente può caricare più documenti PDF in una volta che verranno quindi inseriti in coda nella finestra principale del programma. Oltre a visualizzare le informazioni su ciascun documento PDF, potrete estrarre le immagini necessarie in pochi click. Nelle impostazioni per l’output può essere selezionata la qualità e il formato delle immagini.
PDF Image Extract (Windows NT/2000/XP/2003/Vista) è freeware e semplice da usare: Supporta anche i PDF criptati e permette di estrarre immagini TIF, JPEG, BMP, GIF, PNG, TGA, PBM, PPM e PCX.