Il presidente e CEO dellla telco sarda, Renato Soru, ha spiegato che il progetto si deve all’esperienza maturata con wiPhone. indoona, che in sardo vuol dire "tutto insieme", è un'applicazione che vanta una rubrica intelligente completamente integrata con quella del proprio smartphone (iOS e Android) e del proprio PC o Mac, le videochiamate, la copertura sotto rete 3G, il client per PC e Mac, e molto altro.
"Con Indoona lo smartphone diventa di fatto un apparecchio di rete fissa. È la prima suite di comunicazione integrata che trasforma gli apparecchi mobili di ultima generazione in un'estensione della rete domestica, inglobando contatti e funzionalità. Dopo un anno di lavoro per realizzarla, siamo molto soddisfatti".
Le tariffe di lancio sono piuttosto ottime e concorrenziali. È sufficiente acquistare credito indoona per chiamare numeri fissi nazionali a meno di 1 centesimo al minuto (0,8 centesimi al minuto Iva inclusa verso tutti i fissi nazionali), senza scatto alla risposta e pagando solo gli effettivi secondi di conversazione (primo minuto anticipato).
Da notare, inoltre, che è possibile acquistare un numero nazionale indoona che consente di essere chiamati sul proprio smartphone al costo di una chiamata locale.
"In questo modo, parenti, amici e colleghi potranno raggiungerci sostenendo solo il costo di una chiamata nazionale verso rete fissa anche quando ci troviamo all’estero. Inoltre, con questa nuova funzionalità chi acquista il numero nazionale potrà essere raggiunto senza sostenere i costi del roaming voce", cotinua Tiscali.
indoona è attualmente disponibile per le piattaforme Android e iOS e può essere scaricato dall’Android Market e dall’App Store o per PC e MAC direttamente sul sito di indoona.
Link: indoona