Per fare in modo di risolvere questo problema vi servirebbe una antenna o addirittura un ripetitore di segnale che ovviamente ha un costo, anche molto alto.
In questi casi un fantastico programmino ci viene incontro, a patto che usiamo un computer che faccia da ripetitore. Infatti, grazie a Connectify possiamo trasformare il nostro PC in un vero e proprio Hotspot, condividendo la nostra connessione Internet agli altri PC e periferiche nelle vicinanze, purchè dispongano di una Scheda Wireless.
Connectify è quindi la risposta LOW COST ad un normale Router. In un appartamento dove non si ha la necessità di acquistare assolutamente un Router possiamo fare a meno di tale periferica e sfruttare per il collegamento a Internet il nostro modem.
Qualora avessimo Windows 7 e il PC collegato al Modem disponesse di una scheda Wireless, tale PC diventerà mediante Connectify il nostro Router Wireless. L’unico inconveniente è che non appena chiuderemo il PC che funziona da Router Wireless, chiuderemo automaticamente anche la connessione Internet agli altri PC che sono in rete.
Connectify è disponibile in versione Lite e Pro, la versione lite non contiene grosse limitazione come uso trial per tot giorni ecc. Perciò è utilizzabile tranquillamente.
Link: Connectify