Il servizio è disponibile per dispositivi Android, smartphone e tablet, e per iPhone e iPad sull’App Store. A differenza si indoona, forfone regala ogni mese 50 minuti per chiamare i telefoni fissi della rete nazione per sempre.
Lanciata nei primi mesi del 2011 per il mercato tedesco, forfone è ora localizzato anche in italiano. Le caratteristiche sono simili a quelle delle principali applicazioni già diffuse sul mercato mobile, come Viber permette di chiamare gli altri utenti che dispongono dell’app senza spendere un’euro (a patto, ovviamente di avere internet flat o di trovarsi sotto copertura WiFi), come Skype permette di chiamare i telefoni tradizionali a tariffe vantaggiose, come Whatsapp permette di inviare messaggi di testo e immagini.
Perfetta per chiamare dall’estero (sempre se riuscite a connettervi a internet senza dover pagare gli imponenti costi del roaming), l’applicazione forfone è disponibile sull’Android Market e App Store. Non c’è bisogno di registrazione e il numero visualizzato per le chiamate sarà quello del vostro cellulare, date un’occhiata al video di presentazione per farvi un'idea.
Link: Forfone