Il processo per unificare l’account si renderà obbligatorio dal 31 marzo 2013 ma possiamo anticipare i tempi, in questo modo useremo solo Skype con un solo account e potremo chattare liberamente sia con i contatti di Skype che con quelli di Windows Live Messenger. La prima cosa da fare è scaricare la versione aggiornata di Skype (per PC e Mac), al termine del download procedete con l’installazione, che in genere dura pochi secondi. Fatto questo l’applicazione si avvierà dalla schermata di login. A questo punto dovete cliccaree su “Accedi con account Microsoft” ed inserite le vostre credenziali.
Fatto questo Skype vi chiederà di unire l’account Windows Live con quello di Skype, per farlo basta cliccare su “Ho un account Skype” in basso a sinistra ed il gioco è fatto. Da questo momento potrete chattare contemporaneamente con i contatti Skype ed MSN usando solamente il famosissimo client VoIP.
Importante, al momento non è possibile dissociare gli account, quindi la scelta è definitiva e irrevocabile. Una volta fusi i due profili dovrete accedere a Skype usando i dati dell’account Microsoft, operazione obbligatoria dal 31 marzo del prossimo anno.
Link:Skype