Per oscurare un amico su Facebook che pubblica troppi aggiornamenti di stato oppure, peggio ancor, riempono la vostra bacheca con punteggi giochini e altri messaggi generati automaticamente, fate così, posizionate il puntatore del mouse su un post qualsiasi dell’amico da “oscurare”, cliccate sulla freccia che compare sulla destra e seleziona la voce "Nascondi" dal menu che compare.
Se, invece, vuoi oscurare un amico su Facebook drasticamente, potete bloccarlo e annullare l’amicizia con quest’ultimo. Consiglio questa alternativa solo in casi estremi, tipo se vi ha offeso pubblicamente, pubblicato dei messaggi di spam sul vostro diario, ecc.
Se volete fare quanto scritto sopra, non dovete fare altro che collegarvi alla pagina del profilo di questa persona, cliccare sul sull'icona dell’ingranaggio che si trova sotto l’immagine di copertina e selezionare la voce "Segnala/blocca" dal menu che compare.
Nel riquadro che si apre, segnate con una spunta la voce "Blocca (nome dell’amico)", clicca sul pulsante "Conferma" e il gioco è fatto. Non visualizzerai più alcuna notizia dell’utente selezionato e quest’ultimo non potrà più contattarvi via Facebook.