Molto spesso delle persone creano degli account falsi che utilizzano per controllare alcuni utenti, quindi, dovete prestare molta attenzione a chi aggiungete.
Uno studio più accurato potrebbe permettervi di capire se il profilo reale o falso, ma per facilitarvi l’individuazione voglio consigliarvi un utile programma da installare sul computer, il suo nome è FB Checker, disponibile per Windows.
Dopo aver installato gratuitamente il software, dal sito ufficiale, verrà aggiunta una nuova icona nella traybar in basso a destra del vostro PC. Successivamente vi verrà chiesto di eseguire il login con i vostri dati Facebook (qualsiasi account) per procedere con l’analisi degli utenti.
In seguito, visitando qualsiasi profilo dal vostro browser, FB Checker si attiverà automaticamente e vi aiuterà a capire se si tratta di un "fake". Nella parte a destra dello schermo comparirà un box popup in cui potrete scegliere una delle foto della persona da analizzare e successivamente, dovrete selezionare il bottone “Analyze profile”.
Selezionate ancora l’immagine da prendere in considerazione per l’analisi e aspettate che la procedura si completi. Dopo pochi secondi, si aprirà una pagina web che vi indicherà se il profilo è reale oppure falso.
In pratica, FB Checker scoverà la presenza della foto sul web e potrà dirvi, se l’utente se ne è impossessato impropriamente per dare un volto al suo finto profilo. Qui seguono Ben 8 consigli per scoprire se un profilo Facebook è falso se volete approfondire il discorso.
Link: FB Checker