Non sempre si può aspettare di vedersi di persona per scambiarsi una chiavetta contenente tutto quanto, si pensi per esempio ad una situazione lavorativa, dove lo scambio file deve essere il più veloce possibile.
Wetransfer serve proprio a questo, una volta dentro la home si aprirà una schermata dall'interfaccia talmente intuitiva che capire come funziona Wetransfer è semplicissimo.
Ci viene, infatti richiesto, per prima cosa di caricare i file che si desidera trasferire (un file zippato fino ad un massimo di 2 gb per volta), inserendo poi l'indirizzo e-mail del nostro destinatario (uno o più), appena terminato l'upload verrà inviata una mail contenente il link che rimanda ai contenuti appena caricati e che il nostro destinatario potrà scaricare con comodo entro 2 settimane, passato questo periodo verranno automaticamente rimossi.
Questo servizio di hosting temporaneo è rigorosamente gratis. Wetransfer consente anche di poter mantenere online i propri contenuti fino a 4 settimane, in questo caso però si dovrà pagare un piccolo conguaglio all'anno, per poter usufruire del proprio canale personale.
Link:Wetransfer