Nell'ultimo periodo mi è stato chiesto se ci fossero dei modi per utilizzare la modalità premium di Spotify (gratuitamente), fino ad oggi non c'era nessuna possibilità di superare i limiti imposti a causa di protezioni via server che sono state introdotte dagli sviluppatori Svedesi.
Il metodo di oggi è davvero molto semplice ed è praticamente identico a quello che è stato sfruttato diverso tempo faanche su Android dato che consiste nel far credere a Spotify di essere in azione su iPad e non su iPhone.
Non c'è bisogno di un PC o di Jailbreak, il metodo in questione è molto semplice. In poche parole, basterà installare una sorta di App Store di nome TweakBoxapp tramite previa accettazione di un certificato da installare sul nostro iPhone e da li installare Spotify.
Quello che segue è il procedimento per installare Spotify Premium. Direttamente dal nostro iPhone bisognerà visitare la pagina ufficiale del sito TweakBoxapp e cliccare "Get The App", molto importante che usiate Safari.
Ora vi chiederà di installare un certificato e premete "Installa" finchè la procedura non sarà completata. Ora vi ritroverete nella Home del vostro telefono, come app, TweakBox, apritela e dalla barra superiore andate su "Apps", successivamente "Tweaker Apps" in basso e da li installerete "Spotify++" una volta installato, recatevi in Impostazione>Generali>Gestione profili e dispositivi e sotto la voce App Aziendale dovete confermare l'installazione del certificato "Beijing Qfpay Technology Company".
Procedura completata, ora avrete Spotify Premium sul vostro dispositivo. Molto importante se avete una precedente versione di Spotify, cancellatela.